Cronaca |
Cronaca
/

Rubiera, furto su autocarro: denunciato

23 gennaio 2025 | 09:48
Share0
Rubiera, furto su autocarro: denunciato

Un 37enne di Gualtieri è stato identificato grazie alle riprese di una dash-cam installata sul mezzo derubato

RUBIERA (Reggio Emilia) – Nel giugno scorso un 37enne residente a Gualtieri è stato denunciato dai carabinieri della stazione di Rubiera con l’accusa di furto, dopo essere stato identificato grazie alle riprese di una dash-cam installata su un autocarro. L’uomo è entrato nel veicolo, sottraendo una stecca di sigarette e 100 euro in contanti. Ignaro della presenza della telecamera posizionata sul parabrezza, il 37enne è stato ripreso mentre commetteva il furto e mentre si allontanava a bordo di un’autovettura.

La vittima ha sporto denuncia ai carabinieri di Rubiera, consegnando il video estrapolato dalla dash-cam. Grazie a queste riprese, i militari hanno individuato la targa dell’auto utilizzata dal sospetto, risalendo così al suo intestatario.

Le immagini, che ritraevano chiaramente il volto dell’uomo, sono state condivise con gli altri comandi dell’Arma presenti sul territorio. Questo scambio informativo ha consentito ai militari di Gualtieri di identificare il ladro, già noto per precedenti penali.