
Un 52enne è stato condannato, per maltrattamenti in famiglia, a 3 anni di reclusione e all’interdizione dai pubblici uffici
RUBIERA (Reggio Emilia) – Da giugno 2020 ad aprile 2022, a Castelfranco Emilia e a Sant’Agata Bolognese, si è reso responsabile di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali alla sua compagna. Tra offese e continue vessazioni fisiche e psicologiche, dettate dall’ossessiva gelosia dell’uomo, la donna non poteva più uscire di casa da sola. In un episodio, nel febbraio 2021, dopo l’ennesima scenata, la donna è stata insultata, chiusa in casa e privata del telefono. Poi, ha fatto denuncia ai carabinieri allertando la Procura di Modena.
Con sentenza il 13 settembre 2024 della Corte d’Appello di Bologna, dopo quella del 3 ottobre 2023 del Tribunale di Modena, divenuta definitiva il 12 gennaio 2025, l’uomo è stato quindi condannato, per maltrattamenti in famiglia, a tre anni di reclusione ed alla pena accessoria dell’interdizione dai pubblici uffici. A carico dell’uomo, un 52enne, l’ordine di carcerazione è stato trasmesso ai carabinieri della stazione di Rubiera ed eseguito in questi giorni.