Cronaca |
Cronaca
/

S. Ilario, minaccia i vicini con il coltello: denunciato

21 gennaio 2025 | 10:04
Share0
S. Ilario, minaccia i vicini con il coltello: denunciato

Un 70enne del paese è stato denunciato dai carabinieri per minacce aggravate, molestie e disturbo alla quiete pubblica

S. ILARIO (Reggio Emilia) – Una lunga serie di litigi condominiali culminati in gravi minacce con un coltello ha portato alla denuncia di un uomo di 70 anni, residente in un appartamento condominiale di S. Ilario. I carabinieri della stazione locale hanno avviato un’indagine dopo le denunce presentate da tre vittime.

I fatti risalgono all’8 dicembre scorso, quando l’anziano avrebbe minacciato due vicini di casa brandendo un coltello da cucina durante un alterco nato per futili motivi. L’episodio è stato ripreso con il cellulare da una delle vittime, che ha poi consegnato il video alle forze dell’ordine.

Secondo quanto emerso dalle indagini, l’uomo avrebbe iniziato a creare problemi sin dal suo trasferimento nel condominio, avvenuto lo scorso agosto. Le vittime hanno riferito che il 70enne avrebbe spesso trovato pretesti per litigare, rendendo la convivenza condominiale insostenibile.

Dopo la denuncia del 7 gennaio scorso i carabinieri hanno raccolto testimonianze da altri condomini, che hanno confermato il comportamento litigioso e aggressivo dell’uomo. Le prove video e le dichiarazioni concordanti hanno fornito elementi sufficienti per accusarlo di minacce aggravate, molestie e disturbo alla quiete pubblica.