Cronaca |
Cronaca
/

Santa Maria Nuova, ennesima aggressione: un arresto

20 gennaio 2025 | 11:57
Share0
Santa Maria Nuova, ennesima aggressione: un arresto

Un 29enne è finito in manette dopo che aveva aggredito al pronto soccorso il personale sanitario e una guardia giurata

REGGIO EMILIA – Aggredisce il personale sanitario al Santa Maria Nuova: 29enne arrestato dalla polizia. Nella notte tra sabato e domenica, intorno 4, gli agenti della squadra volanti sono intervenuti al pronto soccorso dell’Arcispedale Santa Maria Nuova per la segnalazione di una persona molesta che tentava di aggredire i sanitari.

Giunti sul posto i poliziotti hanno trovato un 29enne italiano, ancora in forte stato di agitazione, che è stato immobilizzato e, con non poca fatica, neutralizzato. Secondo quanto riferito dai testimoni, il 29enne, mentre riceveva delle cure, era andato in escandescenza aggredendo prima verbalmente e poi fisicamente gli operatori sanitari e la guardia giurata presente che, fortunatamente, non hanno subito lesioni gravi.

Il giovane è stato portato dal Santa Maria Nuova in questura dove, in virtù del nuovo decreto-legge sulla prevenzione della violenza nei confronti del personale sanitario, è stato arrestato per lesioni aggravate agli operatori sanitari. L’uomo è attulamente a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa dell’udienza di convalida.