
L’iniziativa si terrà martedì 28 gennaio alle 17,30 nella sala G. Di Vittorio della Camera del Lavoro, Via Roma 53
REGGIO EMILIA – In occasione del decimo anniversario dell’avvio del Processo Aemilia, la Cgil organizza una tavola rotonda a partire dalla ricerca realizzata da Libera Reggio Emilia sul grado di consapevolezza della presenza di infiltrazioni mafiose nel nostro territorio.
Un momento di dibattito e riflessione che muove dalla cronistoria della presenza delle mafie a Reggio e dei contatti e legami con le “cellule cutresi” fino ad arrivare al processo Aemilia e allo scioglimento del comune di Brescello.
Partendo dalla fotografia dei dati sui beni sequestrati fino ad arrivare ai risultati dell’indagine statistica di Libera se ne discuterà insieme a Giovanni Mattia, Coordinatore Libera Reggio Emilia, Francesco Maria Caruso, presidente collegio giudicante del processo Aemilia, Raffaele Vicidomini, Responsabile dipartimento Legalità e Sicurezza CGIL Emilia Romagnae Margherita Asta, Familiare vittime di mafia. A moderare il confronto il giornalista Tiziano Soresina.
L’iniziativa, aperta a tutta la cittadinanza, si terrà martedì 28 gennaio alle 17,30 nella sala G. Di Vittorio della Camera del Lavoro, Via Roma 53.