Ucraina, sit in contro la presentazione del libro di Putin
Sabato alle 16.30 in piazza Prampolini. +Europa, Psi e Possibile: “Ci saremo contro un evento di disinformazione”
REGGIO EMILIA – Un sit in pacifico contro la presentazione, domani all’hotel Posta, di un libro scritto dal presidente Vladimir Putin sulla guerra in Ucraina. Si svolgerà domani in piazza Prampolini a Reggio Emilia, organizzato dalla comunità nella città del Tricolore del Paese invaso dalle milizie russe nel 2022. All’iniziativa (dalle 16,30) partecipano anche i gruppi locali di +Europa, Partito Socialista Italiano e Possibile.
Perché, spiegano i coordinatori Lorenzo Sassi, Daria De Luca, Mauro Dall’Asta e Silvia Murgia, “crediamo che in una città Medaglia d’Oro al Valore della Resistenza, si debba reagire con una condanna politica unanime a questo evento chiaramente propagandistico e di disinformazione, a favore di un soggetto che potremmo definire dittatore moderno”.
Continuano Sassi, De Luca, Murgia e Dall’Asta: “Chi ama la libertà e lo stato di diritto ha il compito di indignarsi di fronte alla falsa narrazione dei violenti aggressori putiniani”. Pertanto, concludono i referenti dei partiti, “invitiamo tutta la cittadinanza a presenziare, con noi e con la comunità ucraina, a difesa della nostra democrazia europea”.