
Serata da incorniciare per Mirotic che si aggiudica un bottino personale di 33 punti
REGGIO EMILIA – L’ultima gara del girone di andata vede l’Unahotels uscire sconfitta dall’Unipol Forum di Milano. Agli uomini guidati da Priftis mancò la fortuna non il valore. Serata da incorniciare per Mirotic che si aggiudica un bottino personale di 33 punti.
Nonostante la debacle la compagine reggiana mantiene la sesta posizione in classifica generale pertanto, al primo turno delle Final Eight di Coppa Italia, affronterà gli aquilotti di Trento. Ora, però, lo sguardo è proiettato alla sfida contro Bonn in programma mercoledì prossimo, ore 20, sotto la cupola del ‘PalaBigi’.
Primo Quarto
Ancor prima del tip-off Nico Mannion viene premiato quale miglior giocatore italiano della scorsa stagione. Voltando pagina, scrutando così la narrazione del match: Bolmaro, Gillespie, Mannion, Mirotic, Shields i modelli milanesi. Barford, Cheatham, Faried, Grant, Winston i sarti reggiani. Il primo round scorre lungo il binario dell’equilibrio per poi concludersi con un guizzo felino della Pallacanestro Reggiana (28 – 29).
Secondo quarto
Mirotic semina il panico nel cuore della difesa emiliana. Un’arma che si rivela efficace dato che la compagine di casa si porta, al suono della campanella dell’intervallo, a condurre il gioco sul parziale di 55 – 51.
Terzo quarto
Il duo lombardo Mirotic/Shields si diletta nel bersagliare il canestro. La compagine ospite riesce nell’impresa di mantenersi a galla grazie alle proprie scialuppe di salvataggio, Cheatham/Gombauld/Smith (84 – 76).
Quarto quarto
Nonostante l’ardore mostrato gli uomini traghettati da coach Priftis soccombono al cospetto del nemico (108 – 106).
Il tabellino
EA7 MILANO – UNAHOTELS REGGIO EMILIA: 108 – 106
EA7 MILANO: Mannion 13, Bortolani, Tonut, Bolmaro 6, Brooks 7, LeDay 13, Ricci 3, Flaccadori 10, Caruso, Shields 23, Mirotic 33, Gillespie. Allenatore: Messina
UNAHOTELS REGGIO EMILIA: Barford 5, Gallo, Winston 18, Gombauld 17, Smith 8, Uglietti 7, Fainke, Vitali 6, Faried 11, Grant 10, Chillo, Cheatham 24. Allenatore: Priftis.
Arbitri: Gonella, Borgioni, Dori
Parziali: 28 – 29; 27 – 22; 29 – 25; 24 – 30.
Note: Fischiato fallo tecnico a coach Priftis al 15’, così come a LeDay al 30′. A uscire per falli dal parquet sono Barford al 35′ e Faried al 39’. Assist: 18 – 24. Rimbalzi totali: 28 – 25.