Calcio |
Sport
/

Una super Reggiana batte il Palermo: 2-1

26 gennaio 2025 | 18:40
Share0
Una super Reggiana batte il Palermo: 2-1

Decisivi i gol di Lucchesi e Sersanti: ora i granata sono a due punti dai playoff e a sei dalla zona playout

REGGIO EMILIA – Intensità, identità e qualità di gioco questi, a detta di mister Viali, gli elementi chiave del successo della Reggiana sul Palermo. E ora lo sguardo è proiettato alla sfida al cospetto del Sudtirol in programma domenica 2 febbraio, ore 15, tra le mura dello stadio ‘Druso’ (Foto Bucaria).

Primo tempo
Fasi di studio le battute iniziali di gioco poi, al rintocco del quattordicesimo minuto, a elettrizzare il match provvede Lucchesi il quale, di testa, trasforma in oro l’assist servito dalla bandierina da Kabashi. Non esule da colpe l’estremo difensore ospite in quanto imperfetta è risultata essere la protezione dei pali. La gioia del goal per il tifoso granata, purtroppo, ha durata limitata in quanto Ceccaroni con una capocciata sorprende Bardi. Matura così la perfetta parità. In seguito inspiegabile è l’errore di Le Douaron che, da posizione invitante, spedisce la sfera in curva. La dea bendata sorride alla Reggiana. In chiusura di primo atto l’intervento irregolare di Brunori ai danni di Meroni viene sanzionato con il cartellino giallo dal direttore di gara.

reggiana

Secondo tempo
Lectio magistralis di calcio: Vergara pennella la parabola perfetta per Sersanti il quale, a sua volta, delizia il pubblico con un sinistro al volo che non lascia scampo a Sirigu. Mister Dionisi, ravvedendo un calo di concentrazione da parte di alcuni suoi elementi, si avvale delle sostituzioni. Nonostante l’inserimento di nuove risorse a rendersi pericolosa è la formazione di casa: a risaltare ancora una volta è il duo Vergara/Sersanti  con quest’ultimo che da due passi non inquadra il bersaglio. Svanisce in questo modo la possibile doppietta personale. Al settantaseiesimo Libutti si immola con il proprio corpo a protezione della propria patria. Il Palermo non china il capo anzi avanza alla ricerca del pareggio, ma trafiggere ulteriormente il cuore granata è impresa impossibile. Il match volge al termine e la vittoria ottenuta dai granata consente al tifoso reggiano di scacciare via l’incubo play-out.

reggiana

Il tabellino

A.C. REGGIANA 1919 – PALERMO F.C.: 2 – 1

Marcatori: 14’ Lucchesi (R), 25’ Ceccaroni (P), 48’ Sersanti (R).

A.C. REGGIANA 1919 (4-3-2-1): Bardi: Sampirirsi, Meroni, Lucchesi, Libutti; Reinhart, Kabashi (dal 72’ Marras), Sersanti; Vergara (dal 88’ Sosa), Portanova (dal 82’ Kumi); Gondo (dal 72’ Vido). A disposizione: Sposito, Nahounou, Fontanarosa, Fiamozzi, Stulac, Cigarini, Maggio, Pettinari. Allenatore: William Viali.

PALERMO F.C. (3-5-2): Sirigu; Baniya, Nikolaou, Ceccaroni; Pierozzi (dal 78’ Diakite), Vasic (dal 60’ Segre), Gomes (dal 60’ Verre), Ranocchia (dal 88’ Saric), Lund; Brunori, Le Douaron (dal 78’ Henry). A disposizione: Desplanches, Cutrona, Nedelcearu, Buttaro, Blin, Di Francesco, Appuah. Allenatore: Alessio Dionisi.

Arbitro: Matteo Marchetti sez. di Ostia Lido (Assistenti: Claudio Barone sez. di Roma, Lorenzo Giuggioli sez. di Grosseto. IV Ufficiale: Sfira Bogdan Nicolao sez. di Pordenone. VAR: Alessandro Di Paolo sez. di Avezzano. AVAR: Orlando Pagnotta sez. di Nocera Inferiore).

Note – Ammoniti: Brunori, Nikolaou, Kabashi, Marras, Verre, Vergara, Diakite, Saric. Angoli: 1 – 1. Recupero: 2’ pt. – 5’ st.