
La preghiera di affidamento a Maria santissima, madre di Dio, nella giornata mondiale per la pace, è stata guidata dall’arcivescovo della diocesi di Reggio Emilia-Guastalla, Giacomo Morandi
REGGIO EMILIA – Il nuovo anno 2025, anno del Giubileo “Pellegrini di Speranza”
è iniziato con il tradizionale omaggio dei vigili del fuoco alla statua della Madonna dorata collocata sul tiburio della cattedrale di Reggio Emilia. La preghiera di affidamento a Maria santissima, madre di Dio, nella giornata mondiale per la pace, è stata guidata dall’arcivescovo della diocesi di Reggio Emilia-Guastalla, Giacomo Morandi.
Ieri, alle 17,45, i vigili del fuoco della sede centrale hanno deposto la corona floreale con l’austoscala. Il comandante Antonio Annecchini ha deposto personalmente la corona.
Durante la celebrazione è stata letta la memoria storica dell’immagine dorata e alcuni brani tratti dal messaggio di Papa Francesco per la giornata mondiale per la pace.
È il 17esimo anno che i vigili del fuoco partecipano a questo solenne atto di affidamento a Maria.

Numerosa la presenza di persone in Piazza Prampolini, anche perché quest’anno si è tenuta la manifestazione patrocinata dal Comune di Reggio Emilia, la marcia della Pace in tutta la Regione.
