Cronaca |
Cronaca
/

Canossa, due fratelli arrestati per rapina e aggressione

19 febbraio 2025 | 09:45
Share0
Canossa, due fratelli arrestati per rapina e aggressione

Due nordafricani di 36 e 45 anni, residenti nella Val d’Enza, dovranno rispondere di rapina e lesioni personali

CANOSSA (Reggio Emilia) – Due fratelli nordafricani di 36 e 45 anni, residenti nella Val d’Enza, sono stati arrestati dai carabinieri della stazione di San Polo con l’accusa di rapina e lesioni personali. L’episodio è avvenuto nel pomeriggio di lunedì scorso, a Canossa, intorno alle 18,30.

La vittima, un immigrato che abitava da tempo nell’appartamento oggetto della vicenda, è stata aggredita dai due uomini che pretendevano lasciasse immediatamente l’abitazione per poterla subaffittare, a un prezzo più alto, ad altri extracomunitari che avevano bisogno di di un’abitazione per ottenere una residenza sul territorio nazionale. Al suo rifiuto, è stato colpito con delle pietre e derubato del passaporto e di due telefoni cellulari.

Chiamati da alcuni cittadini, i carabinieri sono intervenuti rapidamente, trovando la vittima a terra in stato confusionale con ferite al volto e alla testa. Dopo aver bloccato i due aggressori, i militari hanno recuperato la refurtiva e l’hanno restituita al legittimo proprietario. Uno dei due fratelli ha consegnato spontaneamente gli oggetti sottratti.

Le testimonianze raccolte hanno confermato la dinamica dei fatti, permettendo di ricostruire con chiarezza l’accaduto. I due uomini sono stati arrestati.