
Una 21enne di La Spezia è stata ricoverata in rianimazione all’ospedale Maggiore di Parma
VENTASSO (Reggio Emilia) – Grave incidente, questa mattina, sulle piste da sci di Cerreto Laghi. Una sciatrice di 21 anni, residente a La Spezia, è caduta accidentalmente mentre affrontava una discesa, riportando ferite serie. Attualmente si trova ricoverata in rianimazione all’ospedale Maggiore di Parma.
L’incidente è avvenuto poco dopo le 11. Secondo una prima ricostruzione, la giovane avrebbe perso il controllo degli sci su un avvallamento, aumentando improvvisamente di velocità. Uno degli sci si sarebbe sganciato, provocando una caduta che l’ha fatta finire contro una ringhiera di metallo a bordo pista.
La ragazza indossava regolarmente il casco protettivo, ma l’impatto è stato violento. Immediato l’intervento dei soccorsi: sul posto è stato inviato l’elisoccorso del 118, che ha trasportato la giovane in stato di incoscienza all’ospedale Maggiore di Parma.
Nell’incidente non risultano coinvolte altre persone. Sul luogo dell’accaduto sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato della Questura di Reggio Emilia, insieme alla squadra di sicurezza piste, per eseguire i rilievi e chiarire l’esatta dinamica dell’incidente.
Restano da valutare le condizioni della giovane sciatrice, mentre le autorità stanno raccogliendo testimonianze per approfondire quanto accaduto.