Comune |
Altre news
/

Comune, nuovi dirigenti: 6 su 13 sono stati confermati

5 febbraio 2025 | 17:08
Share0
Comune, nuovi dirigenti: 6 su 13 sono stati confermati

Chi resta sono Nicoletta Levi, Lorenza Benedetti, Paolo Gandolfi, Lorena Belli, Massimo Magnani e Germana Corradini

REGGIO EMILIA – Sette nuovi dirigenti, mentre altri sei restano al loro posto. Le figure dirigenziali del Comune di Reggio cambiano all’incirca per il 50 per cento alla conclusione del percorso di selezione iniziato nell’ottobre scorso dal sindaco di Reggio Emilia Marco Massari che, sulla scorta delle indicazioni consegnate dalle commissioni preposte, ha individuato e formalizzato la scelta di 13 figure dirigenziali a tempo determinato in possesso delle esperienze distintive, delle competenze e dei percorsi professionali idonei per guidare altrettanti servizi all’interno della nuova organizzazione del Comune di Reggio Emilia.

Chi resta sono Nicoletta Levi, Lorenza Benedetti, Paolo Gandolfi, Lorena Belli, Massimo Magnani e Germana Corradini. Ci saranno poi alcune figure che saranno assunte con concorso a tempo indeterminato per Cultura, Officina Educativa, Servizi sociali, Patrimonio e Appalti e andranno a concorso nei prossimi mesi. Fra i dirigenti da assumere a tempo determinato manca quello delle Istituzioni scuole e nidi di infanzia che attualmente è Nando Rinaldi che è in proroga fino a maggio.

“La scelta – ha dichiarato il sindaco Marco Massari – è avvenuta alla conclusione di un percorso trasparente e di alto profilo, con l’obiettivo di individuare figure professionali che per competenze ed attitudini possano contribuire al raggiungimento degli obiettivi di mandato che la nostra amministrazione si è posta. Tengo a ringraziare tutti i dirigenti che hanno lavorato con professionalità e competenze fino ad oggi, che ho avuto modo di apprezzare sia dal punto di vista umano sia professionale”.

Qualora tutti i dirigenti scelti accettassero l’incarico, l’effettiva entrata in servizio dipenderà dagli accordi che verranno presi con gli enti o le amministrazioni di provenienza.

Ecco le 13 nuove figure dirigenziali, scelte dal sindaco:

1. UNITA’ DI PROGETTO STAZIONE E CITTÀ STORICA – Arch. IRENE MANZINI CEINAR, classe 1991, esperta nella progettazione urbana e nella riqualificazione dello spazio pubblico;

2. SERVIZIO CURA DEI QUARTIERI – arch. SAVERIO CIOCE, classe 1970, con pluriennale esperienza nelle materie di governo del territorio, tra cui la progettazione e la rigenerazione urbana, la cura del verde, la gestione dei rifiuti;

3. SERVIZIO COMUNICAZIONE PARTECIPAZIONE E INNOVAZIONE SOCIALE – dott.ssa NICOLETTA LEVI, classe 1963, con pluriennale esperienza nella comunicazione istituzionale, nella costruzione di percorsi di partecipazione e nel community management;

4. UNITA’ DI PROGETTO RE_ACTS (ARIA CLIMA TERRITORIO SALUTE – POLITICHE AMBIENTALI ED ENERGETICHE, SALUTE, OPPORTUNITÀ SOCIALI ECONOMICHE ED AMBIENTALI) – Ing. DAVIDE GIOVANNINI , classe 1977, con esperienza nell’ambito dello sviluppo sostenibile e gestione dei sistemi ambientali, energy management e pianificazione energetica, nella certificazione e contabilità ambientale e nell’implementazione delle politiche di Green Public Procurement;

5. SERVIZIO ANALISI DEI BISOGNI, PROGRAMMAZIONE, CONTROLLI E GOVERNANCE DELLE PARTECIPATE – la dott.ssa LORENZA BENEDETTI, classe 1968, pluriennale esperienza negli ambiti della pianificazione, della programmazione, gestione delle entrate tributarie e nei diversi ambiti dell’organizzazione pubblica;

6. UNITA’ DI PROGETTO MOBILITA’ INTEGRATA – arch. PAOLO GANDOLFI, classe 1966, con pluriennale esperienza nell’ambito della mobilità integrata, del mobility management e nella progettazione stradale;

7. SERVIZIO EDIFICI PUBBLICI – Ing. SALVATORE FALBO, classe 1977, con pluriennale esperienza nell’ambito gestione e sviluppo del patrimonio e dei LLPP;

8. SERVIZIO RISORSE UMANE E ORGANIZZAZIONE – Dott.ssa ISABELLA MEDICINA, classe 1973, con esperienza nei diversi ambiti di gestione, formazione, selezione e sviluppo delle persone;

9. SERVIZIO PROMOZIONE DELLA CITTA’, TURISMO E SPORT – D.ssa LORENA BELLI, classe 1964, con pluriennale esperienza nella attività di regolamentazione, autorizzazione e controllo di attività economiche, nella gestione di iniziative e manifestazioni commerciali;

10. SERVIZIO CONTRASTO ALLE POVERTA’ URBANE – Dott. ANTONIO COSTANTINI, classe 1966, con pluriennale esperienza in funzioni dirigenziali nella gestione dei servizi socio sanitari e nella gestione della emergenza sociale Covid 19;

11. COORDINATORE AREA SVILUPPO arch. MASSIMO MAGNANI, classe 1967, con pluriennale esperienza nell’ambito del presidio e coordinamento della redazione, partecipazione e attuazione di Piani strategici di enti locali;

12. COORDINATORE AREA CURA DELLE PERSONE E DELLA CITTA’ SOSTENIBILE – dott.ssa GERMANA CORRADINI, classe 1973, con pluriennale esperienza nell’ambito del coordinamento e nella gestione dei servizi sociali, del welfare di comunità, dei servizi educativi e nell’ambito del contrasto alla violenza di genere;

13. COORDINATORE AREA RIGENERAZIONE URBANA E INFRASTRUTTURE SOSTENIBILI – Arch. ANDREA ILLARI , classe 1961, con pluriennale esperienza nell’ambito della progettazione e direzione lavori pubblici, nella direzione generale di impresa e nel coordinamento di specificità professionali.