Cronaca |
Cronaca
/

Coppia aggredita: due minorenni denunciati

3 febbraio 2025 | 11:15
Share0
Coppia aggredita: due minorenni denunciati

Lesioni personali l’accusa mossa a due minori dai carabinieri. Le due vittime hanno riportato 15 e 8 giorni di prognosi

REGGIO EMILIA – Due minori residenti a Reggio Emilia sono stati denunciati con l’accusa di concorso in lesioni personali. I fatti risalgono alla sera del 29 gennaio scorso, quando una discussione, nata per futili motivi, è degenerata in un’aggressione fisica ai danni di una coppia.

Secondo le indagini condotte dai carabinieri della Sezione Radiomobile, l’episodio avrebbe avuto origine il giorno precedente, quando la donna, camminando lungo un vialetto a Pieve Modolena, si sarebbe urtata accidentalmente con uno dei due minori, dando vita a una breve discussione. La vicenda sembrava conclusa, ma la sera successiva i ragazzi avrebbero nuovamente fermato la donna per riprendere la questione.

Spaventata, la donna avrebbe contattato il compagno, che si è recato sul posto. La situazione è rapidamente degenerata, e i due minori avrebbero aggredito fisicamente la coppia. Per difendersi, la donna avrebbe fatto uso di uno spray urticante.

Personale sanitario intervenuto sul posto ha trasportato la coppia al pronto soccorso, dove l’uomo è stato dimesso con una prognosi di 15 giorni e la donna con 8 giorni. I due minori, che hanno rifiutato assistenza sanitaria, sono stati identificati negli uffici di Corso Cairoli e poi affidati ai rispettivi genitori.