
Un 26enne è stato denunciato per lesioni con l’accusa di aver aggredito violentemente un uomo di 54 anni
CORREGGIO (Reggio Emilia) – Un 26enne residente a Correggio è stato denunciato per lesioni con l’accusa di aver aggredito violentemente un uomo di 54 anni, invalido, colpendolo con pugni, sputi e infine con una pala.
Secondo le indagini condotte dai carabinieri, l’episodio risale allo scorso settembre. La vittima, rientrando a casa in bicicletta, ha trovato nel cortile della propria abitazione un vicino con cui aveva già avuto attriti in passato, in compagnia di altre persone. Ne sarebbe nato un alterco con uno dei presenti, poi sfociato in una brutale aggressione.
Il 26enne avrebbe prima sputato in faccia al 54enne, per poi colpirlo con pugni e allontanarsi. Quando la vittima ha minacciato di chiamare i carabinieri, il giovane sarebbe tornato, aggredendolo nuovamente. Dopo avergli strappato dalle mani una pala, che il 54enne aveva preso dal garage per difendersi, gliel’avrebbe scagliata addosso con violenza, provocandogli ferite giudicate guaribili in 30 giorni dai medici del pronto soccorso.
Dopo l’aggressione, il 54enne ha chiamato i carabinieri che sono arrivati sul posto e hanno raccolto le testimonianze dei presenti e acquisito un video registrato da un passante, fondamentale per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.
Dopo la denuncia sporta dalla vittima, i militari hanno avviato tutti gli accertamenti necessari, supportati da prove video e testimonianze concordanti, che hanno permesso di individuare il presunto aggressore. L’uomo è stato quindi denunciato per lesioni personali.