
E’ finito in carcere il 22enne che domenica scorsa ha speronato e poi preso a martellate il compagno della sua ex fidanzata
CORREGGIO (Reggio Emilia) – Un 22enne della Bassa Reggiana è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio, atti persecutori, danneggiamento, porto di armi od oggetti atti a offendere e lesioni personali. Il giovane, già sottoposto al divieto di avvicinamento alla madre e munito di braccialetto elettronico per altra causa, ha speronato ripetutamente l’auto dell’ex fidanzata, con a bordo tre persone, costringendola a fermarsi.
L’episodio è avvenuto all’alba del 9 febbraio in via Tosi, a Fazzano di Correggio. Il 22enne, alla guida di un furgone cassonato, ha inseguito l’auto dell’ex compagna speronandola più volte fino a bloccarla contro il cancello di un’abitazione. Una volta fermata la vettura, il giovane è sceso dal furgone armato di due martelli e un coltello da 30 centimetri. Dopo aver tentato di aprire la portiera della conducente senza successo, ha aperto quella posteriore e ha aggredito il nuovo fidanzato della ragazza, colpendolo alla testa e alla tibia con i martelli. L’uomo ha riportato lesioni gravi, giudicate guaribili in 40 giorni. Anche gli altri passeggeri, tra cui una minorenne, hanno riportato ferite, con prognosi di 7 giorni.
Durante il trasporto in ambulanza, il fidanzato della conducente ha ricevuto una chiamata dal 22enne con minacce esplicite: “T’ammazzo, ti sparo, questo non è niente”. Le vittime hanno sporto denuncia ai carabinieri della sezione operativa di Reggio Emilia, che hanno immediatamente avviato le indagini. Grazie alle testimonianze raccolte, la Procura ha richiesto e ottenuto un’ordinanza di custodia cautelare in carcere.
Ieri pomeriggio i carabinieri hanno arrestato il 22enne che è stato portato in carcere.