Cronaca |
Cronaca
/

Correggio, picchiato al parco: 5 giovani denunciati

27 febbraio 2025 | 09:44
Share0
Correggio, picchiato al parco: 5 giovani denunciati

Un 18enne e 4 minorenni, di età compresa tra i 15 e i 17 anni, sono stati accusati di lesioni personali e minacce aggravate in concorso

CORREGGIO (Reggio Emilia) – I carabinieri di Correggio hanno denunciato un 18enne e quattro minorenni, di età compresa tra i 15 e i 17 anni, con l’accusa di lesioni personali e minacce aggravate in concorso. La denuncia è scaturita a seguito di un violento episodio avvenuto in un parco pubblico della Bassa Reggiana, dove un giovane è stato brutalmente aggredito.

Secondo le indagini, la vittima si trovava nel parco insieme alla fidanzata e ad alcuni amici quando ha avuto una discussione con uno dei presunti aggressori. Il confronto è rapidamente degenerato e il ragazzo è stato colpito con calci e pugni dal gruppo di cinque giovani, che lo hanno anche minacciato.

Dopo l’aggressione, il giovane ha riportato lesioni giudicate guaribili in 10 giorni dai medici dell’ospedale di Correggio. Sono stati i genitori della vittima a sporgere denuncia, permettendo ai carabinieri di avviare le indagini. Grazie alle testimonianze raccolte, gli inquirenti sono riusciti a identificare i responsabili, ora denunciati alla Procura di Reggio Emilia e alla Procura presso il Tribunale per i Minorenni di Bologna.