Politica |
Politica
/

Fabiana Bruschi è la nuova segretaria di Sinistra italiana

5 febbraio 2025 | 16:39
Share0
Fabiana Bruschi è la nuova segretaria di Sinistra italiana

Assieme a lei è stato eletto un gruppo di lavoro formato da 4 giovani iscritti: Martina Iori, Martina Pugliese, Fabio Bardi e Thomas Predieri

REGGIO EMILIA – La correggese Fabiana Bruschi è stata eletta ieri, all’unanimità, segretaria provinciale di Sinistra italiana dall’assemblea della federazione. Assieme a lei è stato eletto un gruppo di lavoro in supporto alla neo eletta segretaria, formato da quattro giovani iscritti, Martina Iori, Martina Pugliese, Fabio Bardi e Thomas Predieri.

Fabiana Bruschi, 70 anni, nata tra le montagne della Val D’Aosta, risiede a Correggio. Laureata in Medicina e Chirurgia, nel 1982, e specializzata in Medicina dello Sport all’Università La Sapienza di Roma nel 1986, ha lavorato come specialista per l’Ausl di Reggio Emilia fino al momento della pensione, circa due anni fa. Appassionata di pallavolo, è stata giocatrice e allenatrice per diversi anni.

Racconta: “Nel tempo libero dal lavoro e dagli impegni famigliari ho iniziato a frequentare il mondo della Nonviolenza e lì ho ritrovato principi per me totalmente condivisibili”. Ha aderito all’associazione “Beretti Bianchi”, di cui è stata anche presidente, e per questo ha partecipato ad azioni di ispirazione ai Corpi Civili di Pace nel Congo e nei territori occupati del Saharawi.