
Domenica a partire dalle 16,30. Nel pomeriggio saranno numerosi artisti di grande rilievo che rendono questo evento unico ed imperdibile
GATTATICO (Reggio Emilia) – Musica dal vivo e non solo, al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico domenica 16 a partire dalle 16,30. L’occasione è il concerto di presentazione di “Colpevoli” il primo album del duo Effemme, formato da Francesco Fry Moneti (violinista e polistrumentista dei Modena City Ramblers e Casa del Vento) e Michele Mud (cantautore vincitore del Premio Amnesty International Voci per la Libertà). Durante alcuni brani del duo, sarà sul palco anche un ospite speciale, Davide Dudu Morandi (cantante dei Modena city Ramblers), che ha partecipato all’album nel brano “Come va la vita”.
L’evento si inserisce nel format Music Without Borders in cui la musica fa spazio ad una causa importante. Durante il pomeriggio, infatti, sarà presente uno stand informativo del Rifugio Fraternità Massi di Oulx (TO) e alcuni volontari e sostenitori presenteranno le loro attività. Chi lo desidera potrà quindi conoscere e sostenere direttamente questo importante progetto che da anni accoglie e aiuta migranti in transito nella zona dell’Alta Val di Susa in situazioni spesso molto difficili.
Durante tutto il pomeriggio saranno numerosi artisti di grande rilievo che rendono questo evento unico ed imperdibile. Sul palco del Fuori Orario domenica salirà anche Massimo “ICE” Ghiacci (bassista dei Modena City Ramblers) che presenterà i brani del suo nuovo album solista “Distanziamento Morale”, Rocco Rosignoli (cantautore, musicista e saggista di grande impegno culturale), Me, Pek & Barba, storica band parmigiana attiva da oltre 20 anni con grande impatto live; La Sindrome di Peter Punk, punk band che ha calcato innumerevoli palchi.
Ad aprire il pomeriggio due open act di band emergenti caratterizzate da un forte impegno culturale: Fattore Rurale e The G5 Project.