
A un 53enne, accusato di maltrattamenti aggravati, è stato imposto il divieto di avvicinarsi alla famiglia
LUZZARA (Reggio Emilia) – Da luglio 2023, una donna residente in un comune della Bassa Reggiana ha subito ripetuti episodi di violenza fisica e vessazioni psicologiche da parte del marito. Gli abusi, spesso commesi anche davanti ai figli minori, si sono protratti fino a culminare in un grave episodio avvenuto lo scorso gennaio. Al termine delle indagini dei carabinieri della stazione di Luzzara, l’uomo è stato denunciato per maltrattamenti aggravati in famiglia.
Le indagini, avviate a seguito della denuncia della vittima, raccolta con grande sofferenza durante un’accurata deposizione, hanno evidenziato una crescente escalation di violenza. L’episodio più grave si è verificato nel gennaio scorso, quando l’uomo, dopo averla minacciata con frasi intimidatorie come “Io ho tutte le tue foto e i tuoi video”, l’ha colpita al volto lanciandole il cellulare, schiaffeggiata e presa a calci all’addome. Le lesioni riportate dalla vittima sono state giudicate guaribili in 21 giorni.
La procura ha richiesto e ottenuto dal Gip l’emissione di una misura cautelare restrittiva nei confronti del 53enne. Il provvedimento vieta all’uomo di avvicinarsi alla vittima, alla sua abitazione e ai luoghi frequentati dai figli e dai congiunti della donna, imponendogli di mantenere una distanza minima di 1.000 metri e di non comunicare con loro in alcun modo.
La misura è stata eseguita dai carabinieri di Luzzara.