Cronaca |
Cronaca
/

Ospizio, trovata cocaina in una cassetta Telecom

13 febbraio 2025 | 12:55
Share0
Ospizio, trovata cocaina in una cassetta Telecom

I carabinieri della stazione di Santa Croce hanno sequestrato 16 grammi di droga

REGGIO EMILIA – I carabinieri della stazione di Santa Croce, nell’ambito di un servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dello spaccio, hanno trovato e sequestrato 16 grammi di cocaina nascosti in una cassetta Telecom in via Emilia Ospizio.

L’operazione è scaturita da alcune segnalazioni dei cittadini, che avevano notato un sospetto via vai di persone nella zona. Giunti sul posto nella mattinata di ieri, i militari non hanno trovato nessuno, ma hanno proceduto a un accurato sopralluogo dell’area, scoprendo un involucro in cellophane contenente la cocaina, suddivisa in tre pezzi solidi.

Sono in corso indagini per risalire all’identità dello spacciatore, che potrebbe rispondere del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Le modalità di occultamento della droga continuano a essere le più svariate: oltre alle cassette telecom, vengono utilizzate piante nei parchi, aiuole degli asili, contatori del gas, pneumatici delle auto in sosta e strutture abbandonate. Proprio grazie ai controlli serrati dell’Arma, in passato sono stati effettuati numerosi sequestri di stupefacenti nel reggiano.