Cronaca |
Cronaca
/

Rivalta, muore a soli 14 anni Alice Vasirani

20 febbraio 2025 | 13:01
Share0
Rivalta, muore a soli 14 anni Alice Vasirani

La giovane è deceduta ieri uccisa da una malattia rara contro cui combatteva da un anno: sabato i funerali

REGGIO EMILIA – Muore a soli 14 anni uccisa da una malattia rara. Rivalta è in lutto per la morte di Alice Vasirani, venuta a mancare ieri sera dopo una coraggiosa battaglia contro una malattia che le era stata diagnosticata un anno fa. Fino all’ultimo, Alice è stata circondata dall’amore della sua famiglia: la mamma Chiara, il papà Davide, il fratello Luca e la sorella Giulia. Oltre ai genitori e ai fratelli, lascia nel dolore anche i nonni Silvana e Natale, Iole e Giuseppe, e gli zii don Roberto Bertoldi ed Enrica.

Alice frequentava il primo anno del Bus, indirizzo scienze applicate. Era molto attiva nel mondo scout. L’ultimo saluto ad Alice Vasirani si terrà sabato 22 febbraio. Il corteo funebre partirà alle 14 dalla casa funeraria Croce Verde, in via della Croce Verde 1 a Reggio Emilia, per raggiungere la chiesa parrocchiale di Rivalta, dove alle 14.30 verrà celebrata la Messa. Al termine della cerimonia, Alice riposerà nel cimitero locale.

La camera ardente è stata allestita presso la casa funeraria Croce Verde e sarà aperta al pubblico da oggi, giovedì, alle 16. Sarà possibile renderle omaggio fino a sabato mattina.