
E’ successo all’angolo tra via Medaglie d’Oro della Resistenza e via Monte Marmolada, nei pressi del Parco Noce Nero
REGGIO EMILIA – Un’aggressione brutale, due 18enne italiani feriti e un’indagine ancora aperta. È quanto accaduto nel tardo pomeriggio di ieri, tra le 18,30 e le 19, all’angolo tra via Medaglie d’Oro della Resistenza e via Monte Marmolada, nei pressi del Parco Noce Nero, alla Rosta Nuova.
Secondo le prime ricostruzioni, una decina di aggressori, giovani albanesi, hanno colpito le vittime con mazze, catene e lame, provocando contusioni e ferite, fortunatamente non gravi. Alcuni testimoni riferiscono di aver visto anche una pistola, ma resta da chiarire se fosse vera o un’imitazione.
Non è ancora chiaro il movente dell’attacco: potrebbe trattarsi di una rapina finita nel sangue, ma anche di un regolamento di conti o di una spedizione punitiva. Quel che è certo è che tra i presenti al momento dell’aggressione ha prevalso il silenzio. Gli agenti intervenuti sul posto si sono scontrati con reticenza e poca collaborazione, complicando la ricostruzione dell’accaduto.
I due giovani feriti sono stati soccorsi e trasportati all’ospedale Santa Maria Nuova per le medicazioni. Ora la polizia è al lavoro per far luce sulla vicenda, con un ostacolo in più: la zona della Rosta Nuova non è coperta da telecamere di videosorveglianza, rendendo più difficile individuare i responsabili.