Cronaca |
Cronaca
/

S. Ilario, giovane denunciato per spaccio

11 febbraio 2025 | 12:08
Share0
S. Ilario, giovane denunciato per spaccio

Un ventenne nordafricano è stato fermato in via Guidetti, in un parcheggio, con una ventina di grammi di stupefacente

S. ILARIO (Reggio Emilia) — Durante un controllo notturno di routine, i carabinieri della stazione locale hanno denunciato un giovane di 20 anni, di origini nordafricane, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’episodio è avvenuto nella notte del 9 febbraio, in via Guidetti a S. Ilario, all’interno di un parcheggio buio e incustodito. I militari, impegnati in un servizio perlustrativo e di controllo alla circolazione stradale, hanno notato il giovane che, quando li ha visti, si è agitato visibilmente, aprendo e chiudendo in modo frettoloso la portiera lato passeggero di un’auto.

Insospettiti dal comportamento, i carabinieri lo hanno identificato, perquisito e gli hanno trovato addosso due spinelli contenenti hascisc del peso complessivo di oltre 2 grammi, circa 12 grammi di marijuana, un involucro con circa 3 grammi di hascisc e materiale per il confezionamento e la pesatura della droga, tra cui un bilancino di precisione, confezioni di cartine e filtri, dispositivi per sigillare gli involucri e filtri in carbonio.

Il giovane è stato portato in caserma e denunciato per spaccio. La droga e il materiale per il confezionamento sono stati sequestrati.