
Un 32enne addetto alla sicurezza, residente in provincia di Reggio Emilia, è stato accusato di furto aggravato
S. ILARIO (Reggio Emilia) – Ha approfittato di un momento di distrazione del personale per sottrarre furtivamente una mazzetta di banconote dalla cassaforte del supermercato. Un colpo rapido, immortalato dalle telecamere di sorveglianza, che ha permesso ai carabinieri di S. Ilario di identificare e denunciare un 32enne residente nella provincia di Reggio Emilia con l’accusa di furto aggravato.
La segnalazione è arrivata direttamente dal responsabile del supermercato, che si è presentato in caserma per denunciare l’ammanco. Secondo la ricostruzione, la sera precedente una dipendente aveva notato la mancanza di 500 euro in banconote da 5 euro al termine del conteggio serale. Dopo aver visionato i filmati di sicurezza, il responsabile ha scoperto che alle 19,54, un addetto alla sicurezza era entrato nell’area della cassaforte approfittando di un momento di distrazione della cassiera. Il video mostra chiaramente l’uomo mentre preleva il denaro, lo nasconde sotto la giacca e poi si allontana rapidamente dal supermercato.
Avviate le indagini, i militari hanno analizzato nel dettaglio le immagini registrate, ricostruendo l’intero episodio e identificando il presunto responsabile che è stato denunciato.