Politica |
Politica
/

Ucraina, manifestazione a tre anni dall’invasione

21 febbraio 2025 | 12:07
Share0
Ucraina, manifestazione a tre anni dall’invasione

Domenica 23 febbraio in piazza della Vittoria (alle 16): con i cittadini ci saranno anche esponenti di +Europa, Partito socialista e Italia Viva

REGGIO EMILIA – In vista del terzo anniversario dell’invasione russa di lunedì prossimo (24 febbraio) la comunità ucraina di Reggio Emilia scende in piazza con una manifestazione prevista domenica 23 febbraio in piazza della Vittoria (alle 16). Con i cittadini ci saranno anche esponenti di +Europa, Partito socialista e Italia Viva, come annunciato dai portavoce Lorenzo Sassi, Daria De Luca e Maura Manghi.

“Invitiamo tutti i cittadini reggiani a presenziare alla manifestazione, parte della campagna globale #standwithukraine, che ricorderà al mondo l’aggressione in corso e le sue conseguenze per l’Ucraina e la sicurezza globale”, spiegano.

“Il sostegno di tutti è di grande importanza, anche per il futuro della democrazia e della pace in Europa: per chiedere sì una fine della guerra, ma una fine che non sia una resa alla legge del più forte”, proseguono Sassi De Luca e Manghi. E per chiedere anche “che l’Ucraina sia al più presto e definitivamente parte dell’Unione Europea”, concludono i portavoce reggiani dei tre partiti.