
I biancorossi conquistano una preziosa vittoria per 91-87 contro l’Aliaga Petkimspor dopo un overtime
REGGIO EMILIA – Una partita combattuta fino all’ultimo secondo ha visto l’Unahotels conquistare una preziosa vittoria per 91-87 contro i turchi dell’Aliaga Petkimspor dopo un overtime. Inizio di gara favorevole per i padroni di casa, che hanno messo in difficoltà la difesa reggiana portandosi fino a un massimo vantaggio di +9. Nel secondo quarto la situazione non è cambiata, con l’Unahotels costretta a inseguire ma capace di rimanere a contatto.
Al rientro dagli spogliatoi, la squadra allenata da Priftis è riuscita a ribaltare l’inerzia della partita, portandosi per la prima volta in vantaggio e dando vita a una battaglia punto a punto. Il finale è stato al cardiopalma: una tripla di Smith a tre secondi dalla fine sembrava garantire la vittoria ai reggiani, ma un fallo di Grant ha permesso ai turchi di pareggiare con un libero su due di Van Beck, forzando l’overtime.
Nel tempo aggiuntivo, l’Unahotels è stata più fredda dalla lunetta, conquistando la vittoria grazie alla maggiore precisione nei momenti chiave. Nonostante una percentuale ai liberi del 63%, Reggio è riuscita a fare la differenza, dominando sotto i tabelloni con ben 17 rimbalzi offensivi e ottenendo 43 punti dalla panchina.
Il miglior realizzatore per l’Unahotels è stato Cheatham con 20 punti, mentre per i turchi Williams ha guidato l’attacco con 27 punti. Reggio Emilia tornerà in campo contro Treviso nell’ultima giornata di campionato prima delle attese Final Eight di Coppa Italia.
Il tabellino
ALIAGA PETKIMSPOR – UNAHOTELS REGGIO EMILIA 87-91 d.t.s
ALIAGA PETKIMSPOR: Dotson 3, Van Beck 13, Russell 13, Williams 27, Tyree 12, Sav 9, Gultekin 9, Efeoglu, Aldridge, Echenique, Senkahja, Cevahir. Allenatore: Goren.
UNAHOTELS REGGIO EMILIA: Barford 8, Gallo, Winston 11, Faye 8, Gombauld 10, Smith 14, Uglietti 2, Fainke, Faried 10, Grant 6, Chillo 2, Cheatham 20. Allenatore: Priftis.
Arbitri: Liszka (Pol), Maciulis (Ltu), Manniste (Est).
Parziali: 25-19; 17-16; 17-27; 20-17; 8-12
Note: fallo tecnico alla panchina Petkimspor al 22′. Williams esce per falli al 44’30”