Cronaca |
Cronaca
/

Ventasso, salvati due escursionisti sorpresi dalla bufera

8 febbraio 2025 | 18:37
Share0
Ventasso, salvati due escursionisti sorpresi dalla bufera

Stanno scendendo al campo base. Sul posto ci sono i vigili del fuoco e il soccorso alpino. Le loro condizioni sono buone

VENTASSO (Reggio Emilia) – Sono stati ritrovati i 2 ragazzi che erano stati sorpresi dal maltempo sul monte Ventasso mentre stavano facendo una escursione. Stanno scendendo al campo base. Sul posto ci sono i vigili del fuoco e il soccorso alpino.

Nel pomeriggio era stata attivata un’operazione di soccorso da parte di tre squadre del Soccorso Alpino stazione monte Cusna in aiuto ai di due escursionisti che erano stati colti dal maltempo sul Ventasso. I due ragazzi erano andati lì per compiere un’escursione quando, durante la discesa, sono stati colti da una bufera di neve che gli ha fatto perdere le tracce del sentiero 661 e quindi l’orientamento. Impauriti, hanno chiamato i soccorsi.

Ora sono stati salvati. Le loro condizioni sono buone.