


I ladri hanno spaccato la porta con un tombino e sono fuggiti con un bottino di 50 euro. La titolare: “E’ il quarto colpo in un anno, ti viene voglia di smettere”
REGGIO EMILIA – Furto con spaccata, questa notte, al forno Ferrari di viale Umberto I, al civico 30. I ladri hanno utilizzato un tombino per rompere la vetrata della porta, uno è entrato mentre l’altro fuori faceva da palo, ha sradicato il registratore di cassa e poi sono fuggiti con un bottino di soli 50 euro.
E’ la quarta volta, nel giro di un anno, che il forno viene preso di mira dai ladri. L’ultima volta appena due settimane fa. Dieci giorni fa i ladri erano entrati nel bar Mascotte che è a pochi passi. Il tutto in una zona recentemente riqualificata dal Comune che corrisponde alla ex Passeggiata Settecentesca.

Racconta sconsolata la signora Luciana Ferrari, titolare del forno con il fratello: “Lavoriamo 12-14 ore al giorno e siamo pure costretti ad arrivare qui, di notte, per un furto. E’ la quarta volta che ci derubano quest’anno. Mi domando cosa sarebbe successo se mio fratello, che lavora di notte, fosse arrivato quando c’erano i ladri. Fino a qualche anno fa questa era una zona tranquilla. Ora non più, anche altri esercenti hanno subito furti”.

Conclude amareggiata: “Ti viene voglia di smettere di lavorare, stai qui dentro dodici ore per pagare i danni che ti fanno. Vorremmo almeno la sicurezza di poter andare a lavorare sereni, o dobbiamo pagare dei vigilantes noi?”.