Cronaca |
Cronaca
/

Arceto, sfondano la vetrata del Conad con un furgone

25 marzo 2025 | 09:15
Share0
Arceto, sfondano la vetrata del Conad con un furgone

I ladri, dopo essere entrati nel supermercato, hanno rubato una cassa automatica contenente denaro ancora da quantificare

SCANDIANO (Reggio Emilia) – Hanno utilizzato un furgone come ariete e hanno sfondato la vetrata di ingresso del Conad di via Bergianti ad Arceto di Scandiano. E’ successo questa notte alle 3,30. I ladri, dopo essere entrati nel supermercato, hanno rubato una cassa automatica contenente mille euro.

Ingenti i danni arrecati alla struttura dall’impatto con il furgone. Immediatamente sono scattate le ricerche dei carabinieri in tutta la zona di Arceto, ma i malviventi sono riusciti a fuggire prima di essere intercettati. Sulla vicenda stanno indagando i militari di Scandiano per furto aggravato contro ignoti.

Scrive Giuseppe Pagliani, capogruppo di Uniti per Scandiano: “Sempre più spesso registriamo furti, danneggiamenti e atti violenti anche a Scandiano nel nostro territorio, che non è il Far West, ma riteniamo che la sicurezza dei cittadini e delle attività commerciali debba essere una priorità assoluta del nostro mandato amministrativo, troppo spesso la sinistra che governa così come accaduto alcuni giorni fa, da troppo poco peso agli episodi di violenza e bullismo. Noi non vogliamo il ripristino della legge marziale di certo, ma riteniamo che si debba agire tutti insieme in modo molto più determinato e convinto anche nei toni con i quali invochiamo l’attenzione e la sicurezza massima per i nostri concittadini, per le loro abitazioni e per gli esercizi commerciali che già di per sé vivono un momento di grande difficoltà economica”.