Autori in prestito: due appuntamenti oggi e domani

6 marzo 2025 | 14:52
Share0
Autori in prestito: due appuntamenti oggi e domani

Questa sera alle 21 il pluripremiato scrittore Dario Ferrari (La ricreazione è finita) sarà alla biblioteca Panizzi di Brescello, mentre Fabio Stassi (Mastro Geppetto, Notturno francese), venerdì 7 (ore 21) alla biblioteca comunale di Sant’Ilario

REGGIO EMILIA – Doppio appuntamento questa settimana per Autori in prestito. Questa sera alle 21 il pluripremiato scrittore Dario Ferrari (La ricreazione è finita) sarà alla biblioteca Panizzi di Brescello, mentre Fabio Stassi (Mastro Geppetto, Notturno francese), venerdì 7 (ore 21) alla biblioteca comunale di Sant’Ilario dispenserà consigli di lettura, ascolto e visione. Purtroppo, a causa di una forte influenza, l’appuntamento di sabato 8 marzo con l’astrofisica Ersilia Vaudo, alla biblioteca Salvemini di Scandiano, è annullato. Tutti gli incontri sono a ingresso libero.

Dario Ferrari è nato a Viareggio, ha studiato a Pisa e dopo qualche peregrinazione si è fermato a Roma. Filosofo non praticante e traduttore a riposo, insegna in un liceo e alleva due figli dai nomi eccentrici. È autore dei romanzi La quarta versione di Giuda (Mondadori 2020) e La ricreazione è finita (Sellerio 2023), con cui ha vinto alcuni premi, tra cui il Premio Flaiano, il Premio Mastercard e il Libro dell’anno di Fahrenheit. Fabio Stassi (1962) ha esordito con la Minimum Fax e ora è un autore Sellerio. I suoi ultimi libri sono: Mastro Geppetto, Notturno francese, E d’ogni male mi guarisce un bel verso e Bebelplatz. Nel 2024 gli è stato conferito il Premio Hermann Kesten dalla sezione tedesca del Pen International.