
Un 25enne straniero residente a Novellara è stato accusato di porto abusivo d’armi
BAGNOLO (Reggio Emilia) – Durante un controllo del territorio in località San Tommaso della Fossa, i carabinieri della stazione di Bagnolo hanno fermato un 25enne straniero, residente a Novellara, trovandolo in possesso di un machete lungo oltre mezzo metro, di cui 40 cm di lama, e di una spranga metallica di circa un metro, nascosti nel bagagliaio della sua auto.
Nel corso della perquisizione, i militari hanno rinvenuto anche 24 grammi di hashish e uno spinello già confezionato di 2 grammi. L’uomo è stato quindi denunciato per porto abusivo di armi e segnalato alla Prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti, con il conseguente sequestro amministrativo della droga.
Il controllo è avvenuto nel pomeriggio, lungo via Don Montagna, durante un normale servizio di monitoraggio del territorio. Alla vista dei militari, il giovane ha mostrato segnali di agitazione, spingendo i carabinieri ad approfondire le verifiche.
L’ispezione del veicolo ha portato alla scoperta delle armi illegali nel bagagliaio. Viste le circostanze, il 25enne è stato portato in caserma e denunciato a piede libero. Il machete e la spranga sono stati sequestrati, così come lo stupefacente detenuto per uso personale.