
Un 19enne di origine nordafricana è stato accusato di furto aggravato, ricettazione e indebito utilizzo di carte di credito
CADELBOSCO SOPRA (Reggio Emilia) – Un 19enne di origine nordafricana, residente a Reggio Emilia, è stato denunciato dai carabinieri di Cadelbosco Sopra per una serie di reati commessi tra gennaio e marzo. Il giovane è accusato di furto aggravato, ricettazione e indebito utilizzo di carte di credito ai danni di quattro vittime. Le indagini, coordinate dalla Procura di Reggio Emilia, hanno permesso di ricostruire le sue presunte responsabilità grazie a immagini di videosorveglianza e testimonianze.
Il primo episodio risale al 2 gennaio, quando un cittadino ha denunciato il furto del portafoglio e l’uso fraudolento della sua carta di credito in vari negozi della zona. I militari, analizzando le immagini di sicurezza, hanno ottenuto dettagli utili per identificare il sospetto.
Il giorno successivo, il 3 gennaio, un’altra vittima ha segnalato il furto di un borsone sportivo dalla propria auto parcheggiata. Le immagini della dashcam del veicolo hanno ripreso un giovane su un monopattino mentre commetteva il furto.
Il 5 marzo, durante un controllo del territorio, i carabinieri hanno fermato un 19enne alla guida di un’auto rubata. Il ragazzo ha dichiarato di averla acquistata per 200 euro, ma i militari hanno approfondito la sua posizione.
Il 6 marzo, un altro cittadino ha denunciato il furto della sua bicicletta elettrica, avvenuto nel parcheggio del supermercato Conad di Cadelbosco Sopra. Anche in questo caso, le immagini di videosorveglianza hanno immortalato la scena, confermando l’identità dell’autore.
Il 19enne, già destinatario di un avviso orale emesso dal Questore di Reggio Emilia il 4 dicembre 2024, è stato denunciato.