Cavriaghese pesca un siluro da 130 chili nel Rio Ebro in Spagna

Ennesima impresa del 55enne Yuri Grisendi. “Dopo averlo catturato l’ho rilasciato nel suo ambiente naturale”
CAVRIAGO (Reggio Emilia) – Ennesima impresa del cavriaghese Yuri Grisendi che, nel Rio Ebro in Spagna, ha pescato un pesce siluro di 130 chili lungo 2,62 metri.
Scrive su Facebook Grisendi, mostrando l’enorme bestione: “Come tutte le mie catture, il pesce è stato pescato con amo, canna, lenza e mulinello. È stato taggato e trattenuto solo i pochi minuti necessari a fare foto e video, sempre mantenuto bagnato su un materassino. Dopo di che è stato rilasciato nel suo ambiente naturale, dove ha vissuto 50 anni prima di essere immortalato dalla mia macchina fotografica”.
Yuri Grisendi, 55 anni, di Cavriago, da tempo ha deciso di abbandonare il lavoro di gestione di una stazione di servizio, nel paese della val d’Enza, per diventare un pescatore, impegnato in battute in giro nel mondo, alla ricerca dei predatori d’acqua dolce più grandi e voraci. La sua attività è partita dal fiume Po, alla caccia dei grossi pesci siluro. Poi si è estesa in Europea e in America.
I suoi video e le foto delle sue avventure finiscono regolarmente sui vari canali social, dove milioni di visualizzazioni vengono retribuite dai vari sponsors.