
Il segretario provinciale e il consigliere Marziani: “Il piano presentato non parla di parcheggi e di sicurezza”
REGGIO EMILIA – “Un roboante show televisivo a spese dei cittadini, ma senza alcuna novità”. Così Alessandro Aragona, segretario provinciale di Fratelli d’Italia a Reggio Emilia, commenta la presentazione del piano strategico per il centro storicoorganizzata giovedì sera dal Comune al teatro Ariosto.
“Le tasse dei reggiani andrebbero investite in servizi e sicurezza- dice ancora Aragona- invece il sindaco Massari e la sua Giunta preferiscono fare teatro. Stiamo assistendo ad una campagna elettorale continua, che nasconde i problemi della città dietro ad una vetrina che nulla ha da offrire”.
Continua Aragona: “Dallo show di ieri non è uscito nulla: nulla sulle criticità del centro storico, nulla sul recupero e la riqualificazione degli spazi,nulla di concreto sullo scottante e urgente tema della sicurezza”. E ancora “nessuna idea culturale e turistica, nulla sulla valorizzazione e rilancio del brand Reggio Emilia città del Tricolore”.
Rincara la dose il consigliere comunale Mattia Marziani: “Il piano di accessi al centro storico è lacunoso e superficiale”, dice. Secondo Marziani, inoltre, “tacere sulla decisione di mettere a pagamento il parcheggio Cecati e sul mancato recupero del parcheggio dell’ex Gasometro, non esplicitare le tempistiche per il recupero, anche gestionale, della Zucchi e calare un grave silenzio sull’espansione del parcheggio ex-Caam vuol dire prendere in giro i cittadini, non avere una visione complessiva reale e mancare di una concreta attuazione dei progetti”.
Per FdI, infine, è “nebulosa anche l’idea di un presidio sociosanitario in Piazza Prampolini, di cui non ci è stato spiegato nulla, né cosa sarà, né come funzionerà”. Insomma, chiude Aragona, “basta show, è ora che il Comune affronti i problemi reali della città”.