
Un 40enne campano è stato arrestato via Ceva, dopo essere stato intercettato lungo viale IV Novembre e inseguito fino a un distributore di carburante in viale Piave
CORREGGIO (Reggio Emilia) – Serata movimentata a Correggio, dove un 40enne di origini campane, residente nel Reggiano, è stato arrestato dai carabinieri dopo un furto d’auto e una fuga a tutta velocità terminata a Reggio Emilia. L’uomo è stato fermato in via Ceva, dopo essere stato intercettato lungo viale IV Novembre e inseguito fino a un distributore di carburante in viale Piave.
L’episodio è avvenuto lunedì sera intorno alle 21,30. Il ladro ha rubato un’auto parcheggiata nel cortile di un’abitazione privata a Correggio, ma è stato notato dal proprietario che, rientrando a casa, ha visto la sua auto sfrecciare via a tutta velocità in direzione San Martino in Rio.
Immediata la chiamata al 112 per segnalare il furto. Dopo circa 15 minuti, una pattuglia dei carabinieri di Corso Cairoli ha individuato il mezzo mentre procedeva a forte velocità lungo viale IV Novembre, diretta verso Piazza del Tricolore.
Dopo un breve inseguimento, il ladro è stato raggiunto nei pressi del distributore Eni in viale Piave. Scendendo rapidamente dal veicolo, ha tentato di fuggire a piedi, ma è stato bloccato poco dopo in via Umberto Ceva dai militari dell’Arma. Alla richiesta di spiegazioni, l’uomo ha ammesso il furto, giustificando la sua fuga proprio per il timore di essere arrestato.
Durante la perquisizione, i carabinieri hanno trovato nello zaino del 40enne diversi strumenti da scasso: forbici da potatura tipo tronchesi, giravite fisso, torcia, guanti da lavoro e catena nascosta sotto la giacca, che l’uomo ha dichiarato di portare con sé per “difesa”.
L’uomo è stato arrestato con l’accusa di furto aggravato e possesso di strumenti atti allo scasso. L’auto è stata restituita al legittimo proprietario, mentre le indagini proseguiranno per ulteriori accertamenti.