
E’ successo in corso Mazzini: tre 19enne nordafricani sono stati accusati dai carabinieri di tentato furto aggravato
CORREGGIO (Reggio Emilia) – Tre giovani di 19 anni, residenti nel reggiano e di origine nordafricana, sono stati denunciati per tentato furto aggravato in concorso dai carabinieri di Correggio. L’episodio è avvenuto nella mattina del 6 marzo in Corso Mazzini, quando i ragazzi hanno tentato di rubare la bicicletta di uno studente, ma sono stati fermati dall’intervento tempestivo dei militari.
Intorno alle 11 un passante ha notato i tre giovani mentre tagliavano la catena di una bicicletta parcheggiata in una rastrelliera, utilizzando una cesoia. Il cittadino ha immediatamente chiamato il 112, permettendo ai carabinieri di intervenire in pochi minuti.
Giunti sul posto, i militari hanno sorpreso il gruppo in azione: uno dei tre faceva da palo, sorvegliando la zona, un altro stava recidendo la catena con la cesoia e il terzo si aggirava con fare sospetto, simulando una telefonata quando ha visto i carabinieri. Quando hanno visto i militari, i tre hanno tentato di allontanarsi, ma sono stati fermati e identificati. La cesoia utilizzata per il furto è stata sequestrata, così come la catena parzialmente recisa.
Durante il controllo, uno dei giovani è stato trovato in possesso di una piccola quantità di hascisc che è stata sequestrata. Il 19enne è stato segnalato alla Prefettura di Reggio Emilia come assuntore di sostanze stupefacenti. Dopo poche ore, il proprietario della bicicletta è andato in caserma per sporgere denuncia.
I tre ragazzi sono stati denunciati per tentato furto aggravato in concorso.