
Un 27enne di origine nordafricana è stato arrestato dai militari della Sezione Radiomobile per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale
REGGIO EMILIA – Un 27enne di origine nordafricana è stato arrestato dai carabinieri della Sezione Radiomobile per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Il giovane, dopo aver dato in escandescenze all’interno del supermercato Lidl di via Piccard, ha aggredito i militari intervenuti per calmarlo, colpendoli con pugni e calci.
L’episodio è avvenuto ieri pomeriggio intorno alle 14,30, quando il personale del supermercato ha allertato il 112 segnalando la presenza di un uomo in forte stato di agitazione, che disturbava clienti e dipendenti. All’arrivo della pattuglia, l’uomo, privo di documenti, si è rifiutato di seguire i militari in caserma, reagendo con violenza.
Nonostante i tentativi di riportarlo alla calma, il 27enne ha iniziato a urlare, scalciare e colpire i carabinieri, nel tentativo di sottrarsi al controllo. Uno dei militari ha riportato contusioni guaribili in cinque giorni, rendendo necessario l’intervento di una seconda pattuglia della Stazione di via Adua.
Solo dopo una dura resistenza, l’uomo è stato immobilizzato e portato in caserma, dove, al termine delle formalità di rito, è stato arrestato.