
Un 35enne di origine nordafricana è stato è stato accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti
GATTATICO (Reggio Emilia) – Un 35enne di origine nordafricana residente nella Bassa Reggiana è stato denunciato dai carabinieri di Gattatico per detenzione ai fini di spaccio di droga, dopo essere stato fermato durante un controllo stradale.
L’uomo era a bordo della propria auto quando, intorno alle 21, è stato fermato da una pattuglia impegnata in un servizio di contrasto allo spaccio di droga. Il 35enne, proveniente da Parma, ha mostrato segni di evidente nervosismo, inducendo i militari a sospettare che potesse nascondere stupefacenti.
Alla richiesta di dichiarare eventuali illeciti in suo possesso, l’uomo ha ammesso di avere con sé cocaina, che è stata trovata nascosta in un pacchetto di sigarette. Si trattava di circa 1 grammo di droga. Sospettando che potesse detenere ulteriori stupefacenti, i militari hanno esteso il controllo all’abitazione del 35enne. La perquisizione ha portato alla scoperta di circa 50 grammi di hascisc, nascosti in una scatola di cioccolatini nella cucina.
L’intero quantitativo di droga è stato sequestrato e l’uomo è stato condotto in caserma. Il 35enne, di origine nordafricana, era già sottoposto a obbligo di dimora nel comune di Gattatico a seguito di un provvedimento del Tribunale di Reggio Emilia emesso il 17 gennaio scorso.