Cronaca |
Cronaca
/

Guastalla, arrestato il rapinatore del Di Tutto Market: è un minore

29 marzo 2025 | 08:25
Share0
Guastalla, arrestato il rapinatore del Di Tutto Market: è un minore

Di fronte alla madre, il giovane ha ammesso le sue responsabilità, collaborando con i militari e consegnando la pistola scacciacani

GUASTALLA (Reggio Emilia) – Un minorenne è stato denunciato per rapina aggravata ai danni del negozio Di Tutto Market di Guastalla. I carabinieri della stazione locale hanno raccolto elementi che lo indicano come responsabile del colpo, avvenuto nei giorni scorsi. Durante una perquisizione domiciliare, i militari hanno sequestrato la pistola utilizzata per la rapina, rivelatasi una scacciacani priva del tappo rosso, oltre agli indumenti compatibili con quelli indossati dal rapinatore.

L’episodio è avvenuto il 21 marzo scorso quando un individuo, con il volto travisato, è entrato nell’esercizio commerciale di Guastalla e, puntando un’arma contro la cassiera, le ha intimato la consegna del denaro. Di fronte all’esitazione della vittima, il malvivente ha prelevato circa 600 euro in contanti dalla cassa prima di darsi alla fuga.

L’immediato allarme al 112 ha consentito ai Carabinieri di intervenire tempestivamente e avviare le ricerche. Grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza, i militari hanno ricostruito la rapina e documentato la fuga dell’autore. Proprio durante la corsa, il rapinatore ha rimosso il travestimento, permettendo alle telecamere esterne di immortalare il suo volto.

Incrociando questi dati con altre informazioni raccolte, gli inquirenti sono risaliti a un minore residente nella Bassa Reggiana. La successiva perquisizione nella sua abitazione ha portato al ritrovamento di indumenti corrispondenti a quelli usati durante il colpo. Di fronte alla madre, il giovane ha ammesso le sue responsabilità, collaborando con i militari e consegnando la pistola scacciacani e gli accessori utilizzati per il travestimento.