Sassuolo-Reggiana, il consiglio comunale: “Ridate agli ultras la curva sud”

Approvato all’unanimità un ordine del giorno presentato dall’avvocato Claudio Bassi (Forza Italia), che invita il Comune a mediare con il Sassuolo
REGGIO EMILIA – Il derby Sassuolo-Reggiana del prossimo 29 marzo unisce maggioranza e opposizione in consiglio comunale. È stato infatti approvato all’unanimità un ordine del giorno presentato dall’avvocato Claudio Bassi (Forza Italia), che invita il Comune a mediare con il Sassuolo affinché i tifosi granata possano occupare la Curva Sud dello Stadio Città del Tricolore.
La questione ha acceso il dibattito politico. Il Partito Democratico, attraverso il capogruppo Riccardo Ghidoni, ha espresso il desiderio di vedere i tifosi della Reggiana nella Curva Sud, sottolineando come sia “una questione di principio”. “Dopo anni di attesa per questo derby e considerando le vicende legate allo stadio, destinare ai tifosi granata il settore ospiti sarebbe un mancato riconoscimento della loro passione e della storia della Reggiana”, ha dichiarato Ghidoni.
L’ordine del giorno approvato in consiglio comunale chiede al sindaco e alla giunta di intervenire per trovare un accordo con il Sassuolo. Tuttavia, resta da chiarire come verrà gestita la situazione, considerando che il 29 marzo il Sassuolo giocherà in casa, occupando di conseguenza la Curva Sud, che normalmente ospita anche i sostenitori della Reggiana.