
L’intervento si farà mercoledì: ci sarà poi un percorso riabilitativo, le cui tempistiche sono ancora da valutare
REGGIO EMILIA – Mercoledì il sindaco di Reggio Emilia Marco Massari sarà sottoposto ad un intervento chirurgico per la rottura del tendine d’Achille sinistro. L’intervento si è reso necessario a causa di un trauma distrattivo.
Il peggioramento dei sintomi ha condotto il sindaco ad approfondire il quadro clinico con esami strumentali che hanno evidenziato una lesione che necessita di un trattamento di riparazione chirurgica e successivo percorso riabilitativo, le cui tempistiche saranno da valutare.
Il primo cittadino è stato preso in carico nella Struttura complessa di ortopedia e traumatologia dell’Ospedale Santa Maria Nuova e sarà operato dal direttore, il dottor Michele Cappa.
E’ la seconda volta, in un anno, che il primo cittadino finisce sotto i ferri. Nel marzo scorso, quando era candidato sindaco del centrosinistra alle amministrative era stato operato all’ospedale di Reggio Emilia al collo del femore destro che si era, fratturato a causa di una caduta durante una corsa in bicicletta.