Revival |
Cultura
/

La dance anni ’80-’00: 6 serate fotografiche per rivivere la movida reggiana

5 marzo 2025 | 20:40
Share0
La dance anni ’80-’00: 6 serate fotografiche per rivivere la movida reggiana

Dal 6 marzo, un ciclo di proiezioni con gli scatti storici di Giuseppe Bucaria pubblicati su Tuttoreggio. Dress code a tema e premio per il miglior outfit vintage

REGGIO EMILIA – A partire da giovedì 6 marzo, prende il via un esclusivo ciclo di sei serate fotografiche dedicate alla nightlife reggiana, con gli scatti di Giuseppe Bucaria pubblicati nella storica rivista TuttoReggio. L’evento offrirà l’opportunità di rivivere le serate nelle discoteche reggiane attraverso immagini inedite tratte da un archivio di oltre 100.000 fotogrammi, documentando la storia del divertimento locale.

Un’occasione per immergersi nel passato e condividere i ricordi

📌 Porta con te oggetti e materiali legati alla Dance reggiana: sarà un’occasione per condividere memorabilia e racconti legati agli anni d’oro delle discoteche.
🎉 Dress code a tema: chi si presenterà con un outfit originale ispirato alle mode degli anni ’80, ’90 e 2000 potrà vincere un premio speciale

Cronaca

Il programma delle serate

🗓 Quando: sei giovedì consecutivi a partire dal 6 marzo
📍 Dove: Sala FotoReggio, Pieve Center (Via Plauto 1/A, Pieve Modolena, Reggio Emilia) – 3° piano, ascensore disponibile.

🔹 Prima proiezione: ore 18:30 con aperitivo (termine ore 20:30)
🔹 Seconda proiezione: ore 21:00 con brindisi (termine ore 22:30)

Un viaggio tra storia e memoria

A pubblicare gli scatti fu l’editore Sandro Gasparini, che con oltre 200 numeri di TuttoReggio ha raccontato l’epoca d’oro delle discoteche reggiane. Le riviste sono visibili online sui siti www.tuttoreggio.biz e www.tuttoreggio.com, che da giugno offriranno ancora più contenuti dedicati alla “Dance Valley” emiliana.

Tutti i protagonisti della movida di quegli anni, curiosi e nostalgici, sono invitati a partecipare e riconoscersi negli scatti. Il materiale è stato digitalizzato grazie al supporto di stagisti provenienti dagli istituti scolastici Liceo Moro, Pascal, ENAIP e La Cremeria.

📞 Prenotazione obbligatoria (posti limitati)
Per info e prenotazioni: Giuseppe Bucaria – 📱 334 8586010