
I biancorossi recuperano dopo un brutto primo quarto, ma poi cedono nel finale per i troppi errori al tiro e le troppe palle perse
REGGIO EMILIA – La Pallacanestro Reggiana affronta con difficoltà il primo atto della contesa. Tuttavia non solo riesce a colmare il divario iniziale, ma si fa anche avanti nel condurre il gioco, fino a quando, nell’ultimo atto, deve cedere alla furia di Trapani.
Primo quarto
Barford, Cheatham, Faried, Grant,Winston costituiscono il solido scudo difensivo dei reggiani, mentre Alibegovic, Brown, Galloway, Horton, Robinson si fanno portavoce della città siciliana. Nella prima frazione gli ospiti, approfittando di una Unahotels disorientata, approdano facilmente a canestro, mettendo a segno punti con disinvoltura. Il punteggio al termine del primo round è di 10 – 21.
Secondo quarto
I bianco-rossi, una volta ritrovato il filo del gioco, rispondono con determinazione lasciando così gli avversari con il fiato sospeso. Al suono della sirena il punteggio è blindato sul 42 – 39.
Terzo quarto
L’urlo di guerra di coach Repesa rimbomba nelle orecchie dei suoi giocatori, spronandoli a un ultimo sforzo. Una prova di ardore agonistico che li porta a un solo punto dal nemico: 65 – 64.
Quarto quarto
Nonostante l’incitamento della tifoseria reggiana la squadra di casa vacilla, cedendo infine ai colpi inflitti con determinazione da Trapani. Punteggio finale: 89 – 94.
Il tabellino
UNAHOTELS REGGIO EMILIA – TRAPANI SHARKS: 89 – 94
UNAHOTELS REGGIO EMILIA: Winston 25, Cheatham 5, Faye 6, Smith 11, Uglietti, Fainke ne, Vitali 12, Faried 9, Grant 4, Barford 17, Chillo, Gallo ne. Allenatore: Priftis.
TRAPANI SHARKS: Notae 21, Robinson 14, Galloway 11, Petrucelli 2, Alibegovic 11, Yeboah 10, Mollura ne, Horton 20, Gentile ne, Brown, Eboua 5, Rossato. Allenatore: Repesa.
Arbitri: Lo Guzzo, Paglialunga, Catani.
Parziali: 10 – 21; 32 – 18; 23 – 25; 24 – 30.
Note: Fischiato fallo tecnico a Robinson al 6′. Assist: 18 – 26. Canestri tentati: 61 – 66.