Economia |
Economia
/

Lo Sbaracco Day di Cna è alle porte: appuntamento l’8 marzo

5 marzo 2025 | 14:06
Share0
Lo Sbaracco Day di Cna è alle porte: appuntamento l’8 marzo

Più di 70 negozi del centro storico proporranno sconti vantaggiosi

REGGIO EMILIA – Si avvicina la primavera e con essa torna lo Sbaracco Day di Cna, giunto alla sua diciassettesima edizione. Quest’anno l’appuntamento assume un valore ancora più speciale, poiché si svolgerà sabato 8 marzo, in concomitanza con la Giornata internazionale della donna. L’adesione dei negozianti è stata, ancora una volta, molto ampia: ben 70 attività del centro storico parteciperanno, offrendo sconti imperdibili sugli articoli della stagione invernale.

Nonostante la data dello Sbaracco sia di poco successiva alla chiusura ufficiale dei saldi, si tratta di un’opportunità strategica poiché i negozi aderenti potranno proporre occasioni ancora più vantaggiose, garantendo al pubblico l’opportunità di fare acquisti a prezzi competitivi. Si tratta di una giornata che coniuga lo shopping di qualità al piacere di riscoprire le bellezze nel cuore della città, in cui i cittadini possono sostenere il commercio locale, passeggiando tra le vie dello shopping per approfittare degli ultimi saldi di fine stagione ma anche per scoprire in anteprima le nuove collezioni primaverili.

“Lo Sbaracco day è ormai un appuntamento fisso per la nostra città – afferma Dino Spallanzani, presidente CNA Commercio Reggio Emilia – un’ottima opportunità sia per i commercianti, che evitano di avere merce invenduta, sia per i clienti, che possono fare buoni affari. La formula è consolidata: valorizzare il centro storico e le sue attività, aiutando i commercianti a concludere la stagione invernale con un guadagno extra e i cittadini a risparmiare ulteriormente sugli articoli in esposizione fuori dai negozi”.

L’iniziativa, ideata da CNA Commercio e Turismo Reggio Emilia, con il patrocinio del Comune di Reggio Emilia e con il sostegno di Assicoop Emilia Nord, entrata ormai nella tradizione cittadina, conta in questa diciassettesima edizione una settantina di negozi aderenti che esporranno la merce di fine stagione a prezzi davvero vantaggiosi; tante conferme, ma anche qualche novità con alcune nuove aperture, tra abbigliamento uomo, donna, bimbo, calzature, ma anche erboristeria, casalinghi, ottica, profumeria, biancheria e arredamento, elettrodomestici, bigiotteria e accessori.

“L’’invito è quello di passeggiare lungo tutte le vie, i vicoli e le piazze della nostra città – aggiunge Annarella Ferretti, presidente CNA Area Centro Reggio Emilia – perché le occasioni si possono trovare in tutto l’esagono cittadino”.

Le vie interessate dallo Sbaracco sono: Corso Garibaldi, Isolato San Rocco, Piazza Prampolini, Piazza San Prospero, Piazza del Monte, Vicolo Broletto, Vicolo Scaletta, Vicolo Trivelli, Via Calderini, Via Crispi, Via Emilia S. Pietro, Via Emilia S. Stefano, Via Farini, Via Fornaciari, Via Franzoni, Via Guidelli, Via Guido da Castello, Via Panciroli, Via del Torrazzo, Via Toschi, Via Vittorio Veneto.

Sul sito www.cnare.it la lista completa dei negozi aderenti.