Cronaca |
Cronaca
/

Noi centro storico, il Comune ha speso 40mila euro per la promozione

28 marzo 2025 | 10:24
Share0
Noi centro storico, il Comune ha speso 40mila euro per la promozione

Con una serie di affidamenti diretti. La campagna di comunicazione, curata da studio Salsi, costerà 35mila euro

REGGIO EMILIA – Una maxi riqualificazione del parco del popolo per realizzare al suo interno (con un progetto da 2,5 milioni candidato ad un bando regionale) una nuova piazza verde ed una caffetteria (“lo chalet Diana”). E ancora il restyling del parcheggio della caserma Zucchi da 700 stalli, ora gestito in scadenza di concessione dall’imprenditore Filippo Lodetti Alliata. Infine un festival del centro storico.

In attesa di sapere se ci saranno i soldi per realizzare tutto quello che è contenuto nel piano di rilancio del centro storico di Reggio Emilia, presentato il 20 marzo scorso, al teatro Ariosto dall’assessore Stefania Bondavalli e dal sindaco Marco Massari, possiamo anticiparvi quanto è costata, per il momento, al Comune la promozione complessiva dell’evento. Si tratta di una spesa di circa 40mila euro, come si evince da una determina dirigenziale della dirigente Nicoletta Levi e da un’altra dell’architetto Ceinar Manzini.

I costi, per ora sul tavolo, iva compresa, sono relativi a una serie di affidamenti diretti. Un servizio di comunicazione, comprensiva di copy strategy e altri servizi, allo studio Salsi per 35.380 euro, 463 euro a Madio Print per un servizio di stampa e montaggio di uno stendardo, un servizio distribuzione di cartoline e locandine nel centro storico a La Bussola a 256 euro, il servizio di affissioni di poster alla coop sociale Camelot per 102 euro, il servizio di stampa di cartoline, formato A5 e le affissioni a Bertani per un importo di 1.869 euro. Fa un totale di 38mila euro. A questi bisogna aggiungere i 1.749 euro per l’affitto del teatro Ariosto. Totale 40mila euro.