
Un minorenne è stato accusato di furto aggravato dopo che aveva rubato portafoglio e cellulare alla signora
REGGIO EMILIA – Ruba la borsa di un’anziana dal cestino della bicicletta, ma viene subito individuato dagli agenti: minorenne straniero denunciato per furto aggravato dalla polizia. Martedì mattina gli agenti della squadra volanti sono intervenuti in Piazzale Fiume per una segnalazione di furto con strappo.
Giunti sul posto i poliziotti hanno parlato con la signora che aveva appena subito il furto che ha detto loro che, mentre era sulla sua bicicletta, un giovane aveva afferrato la borsa riposta sul cestino anteriore che conteneva il telefono cellulare, il portafoglio con diverso denaro contante e altri effetti personali, per poi fuggire.
Sul posto erano presenti anche altri testimoni oculari che hanno confermato la versione fornita della vittima e hanno aggiunto altri dettagli relativi, prevalentemente, alla fisionomia e al vestiario indossato dal presunto autore che, secondo la ricostruzione, si sarebbe allontanato a piedi oltrepassando il parco Alcide Cervi.
Gli agenti, qualche decina di minuti più tardi, hanno rintracciato il giovane che era in possesso sia del telefono cellulare che del portafoglio precedentemente sottratto alla vittima. E’ un minorenne straniero, già noto alle forze dell’ordine per via di alcuni precedenti di polizia. E’ stato denunciato per furto aggravato.
Il contenuto della borsa, ovvero il telefono cellulare ed il portafoglio rinvenuti, sono stati restituiti all’anziana.