
Un 52enne è stato accusato di spaccio: sequestrati 16 grammi di droga e una trentina di dosi di coca già pronte
S. ILARIO (Reggio Emilia) – Un 52enne residente a S. Ilario è stato denunciato dai carabinieri della stazione di Gattatico con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo, oltre a svolgere la sua attività lavorativa come operaio, sarebbe stato coinvolto nella compravendita di droga, in particolare hascisc e cocaina.
L’indagine, condotta nell’ambito di un’operazione di monitoraggio contro il traffico di droga, ha permesso ai militari di raccogliere elementi concreti a supporto dei sospetti. La svolta è arrivata nel pomeriggio di qualche giorno fa, quando i militari hanno eseguito una perquisizione domiciliare nell’abitazione del 52enne, trovando 8 grammi di hascisc, 8 grammi di cocaina, due bilancini di precisione con tracce di polvere bianca, un coltello con residui di hascisc e la somma di 635 euro in contanti, ritenuta provento dell’attività illecita.
Non solo: un’ulteriore perquisizione condotta a Reggio Emilia ha portato al sequestro di una trentina di dosi di cocaina già confezionate e pronte per lo spaccio, insieme a materiale per il confezionamento, un bilancino con tracce di cocaina e cinque rotoli di cellophane, in parte già utilizzati.