
Un 30enne straniero è stato denunciato dai carabinieri per furto con destrezza e utilizzo indebito di strumenti di pagamento elettronico
SAN POLO (Reggio Emilia) – Un 30enne straniero, senza fissa dimora, è stato denunciato dai carabinieri di San Polo per furto con destrezza e utilizzo indebito di strumenti di pagamento elettronico. L’indagine è stata avviata dopo la denuncia di una vittima, che si è accorta di anomalie sul proprio conto bancario.
L’episodio risale all’8 gennaio scorso, quando l’indagato si sarebbe impossessato con destrezza della carta bancomat della vittima, custodita nella tasca della giacca. In un breve lasso di tempo, ha effettuato 13 transazioni in diversi esercizi commerciali di Quattro Castella, per un importo complessivo di circa 120 euro.
Una volta rientrato a casa, il derubato ha notato l’assenza della carta e la presenza di pagamenti non autorizzati. E’ andato subito dai carabinieri di San Polo denunciando l’accaduto.
I militari della Val d’Enza hanno avviato un’indagine per ricostruire gli spostamenti del sospettato. Dopo aver richiesto al gestore della carta il dettaglio delle transazioni illecite, hanno individuato i negozi in cui era stata utilizzata. Grazie alle immagini di videosorveglianza, è stato possibile identificare il responsabile, già noto alle forze dell’ordine per reati simili.