
Tre adolescenti sono stati accusati di lesioni personali in concorso: avrebbero attirato la vittima in un luogo appartato per un chiarimento
SCANDIANO (Reggio Emilia) – Tre adolescenti, tutti residenti nel reggiano, sono stati denunciati con l’accusa di lesioni personali in concorso. I tre, secondo le indagini condotte dai militari di Scandiano, avrebbero attirato un loro coetaneo in un luogo appartato per un presunto chiarimento, per poi aggredirlo con schiaffi e pugni al viso, costringendolo a scusarsi.
La vittima, soccorsa dai sanitari del 118, è stata trasportata al pronto soccorso, dove ha ricevuto le cure necessarie prima di essere dimessa.
L’episodio è stato denunciato ai carabinieri dai genitori del ragazzo aggredito, dando il via a un’indagine. Gli investigatori, grazie alle testimonianze raccolte e all’analisi dei filmati delle telecamere di sorveglianza, sono riusciti a ricostruire la dinamica dell’aggressione e a identificare i tre presunti responsabili.
Secondo la ricostruzione dei fatti, uno degli aggressori avrebbe contattato la vittima per chiederle un incontro. Una volta sul posto, il ragazzo si è trovato davanti i tre adolescenti, che lo hanno subito accusato di aver usato un linguaggio offensivo nei loro confronti. Dopo averlo schiaffeggiato e invitato a scusarsi, al suo rifiuto, lo avrebbero colpito con pugni al viso, fino all’intervento di alcuni adulti presenti che hanno allertato le forze dell’ordine.