Scuola Cà Bianca, spray al peperoncino: 30 studenti intossicati

In via Gattalupa, nel plesso che comprende elementari e medie, sono intervenuti i vigili del fuoco, i sanitari inviati dal 118 e gli agenti della questura
REGGIO EMILIA – Trenta studenti della scuola elementare Cà Bianca, di via Gattalupa, sono rimasti intossicati dopo che qualcuno, questa mattina, ha spruzzato dello spray al peperoncino che è stato trovato in un bagno.
Sul posto, nel plesso che comprende elementari e medie della Einstein, sono intervenuti i vigili del fuoco, i sanitari inviati dal 118 e gli agenti della questura. A quanto si apprende gli studenti sono stati fatti uscire dall’edificio, che è stato evacuato. Cinque studenti sono stati accompagnati per precauzione al pronto soccorso dai genitori.
Dopo circa tre ore i 300 alunni sono potuti rientrare a scuola e l’autore della bravata, un 13enne di seconda media della scuola Einstein, è stato individuato: ha detto che voleva fare uno scherzo e si è scusato. La scuola ha convocato i suoi genitori e lo ha fatto a lungo parlare con la psicologa d’istituto. L’istituto valuterà ora come procedere nei suoi confronti.